About me

WHO IS 
MODULA GIOIELLI




Viaggiare nell'arte, guadagnare con le proprie passioni, consumarsi nel fuoco della creatività.



Esiste sempre una porzione del nostro vissuto che vorremmo svelare. Una parte di noi  che fa capolino, un raggio di sole che squarcia le nubi della mediocrità.

Forse un atto di presunzione, sospinto da un venticello chiamato “ego”. Non lo neghiamo. Ma ognuno di noi è convinto di avere qualcosa da dire, detentore di un sapere millenario, del “Logos” di biblica memoria. E come molti altri, pensiamo di avere una nostra storia esclusiva che ci rende unici e inimitabili.

Ma siamo proprio sicuri che sia così?

Siamo veramente convinti che mentre il mondo si affanna a superare ostacoli sempre più grandi, noi possiamo cullarci nelle nostre conoscenze, trastullarci con le nostre capacità acquisite?

 Non lo so. E menomale, perché non staremo qui a scrivere al mondo intero dei nostri sogni, delle nostre immagini, dei nostri pensieri più incontrollati e carichi di presunzione.
Raccontiamo semplicemente la nostra storia, di ieri, di oggi e di domani, nella speranza che possa essere utile agli altri come a noi.





Chi siamo?


Settembre 2007, questa è la data di nascita della nostra azienda. Estremamente  formale, certo, ma i dati anagrafici non sono nelle nostre corde. Anche perché bisognerebbe retrodatare di molto le singole esperienze di vita di ognuno di noi.


Siamo, in effetti, un gruppo di  persone, legate da vincoli diversi ( parentela, amicizia , lavoro) , con conoscenze diverse,  messe insieme dalla passione per l’arte e la creatività. 


Ognuno di noi ha viaggiato in luoghi e tempi differenti, ha frequentato persone, vissuto esperienze tali da creare individui dalla forte e spessa personalità. E solo quest’ultima ci guida in una realtà spesso piatta e priva di stimoli.


Nel tempo libero? Non abbiamo tempo libero!!


Chi, come noi, lavora nel campo della creatività è perennemente impegnato a  cercare spunti, plasmare idee, per poi metterle a punto nei momenti di lavoro. 

Il nostro motto? “ Viva il Pensiero Laterale”, tradotto poi in “chi l’ha detto che non si può fare?”




Di cosa ci occupiamo?


Ovviamente di gioielli, di artigianato, di scultura, di arte in genere, cercando di sottolineare sempre che produciamo oggetti fatti a mano o con processi produttivi in massima parte manuali . 

Non siamo identificabili in una sola categoria lavorativa:
Maestri artigiani, Scultori, Jewellery Designers, Creativi , Esperti di vendita …. e tanto altro.

Lavoriamo per passione, anche se definirlo lavoro non è proprio corretto. La parola “lavoro” che a Napoli si chiama anche “fatica”,  porta in se un carico etimologico e psicologico molto pesante che poco ci  appartiene. Chiunque vive delle proprie passioni non percepisce tutto ciò.




Dove ci trovi?
 


Attualmente siamo presenti in molte fiere di settore e in molte gioiellerie  sia nazionali che internazionali.

Siamo ovviamente presenti  sul web alla nostra pagina  www.modulagioielli.com dove potete trovare una serie di collegamenti ai social network e anche al nostro store online http://www.modulagioielli.com/store







Nessun commento:

Posta un commento